|
PRIMA DELLA PARTENZA
- autorizzazione coordinatrice, firmata da supervisor, dottorando, e coordinatrice del dottorato (link sul sito del dottorato, in base al tipo di borsa di dottorato: https://dottorato.di.uniba.it/?Instructions_to_request_authorizations_and_Forms )
- conferimento incarico missione, consegnato prima della partenza, completato di tutte le informazioni richieste e sicuri di avere capienza nel fondo indicato (link sul sito del DIB: https://www.uniba.it/it/ricerca/dipartimenti/informatica/dipartimento/modulistica/autorizzazione-missione-dottorandi-assegnisti-esterni.doc )
- scheda anagrafica (in stampatello) va consegnata la prima volta e successivamente solo se ci sono variazioni alle informazioni indicate (es. IBAN/indirizzo/qualifica); indicare il reddito annuo (link sul sito del DIB: https://www.uniba.it/it/ricerca/dipartimenti/informatica/dipartimento/modulistica/6-scheda-anagrafica.docx )
- informativa sul trattamento dei dati personali (link sul sito del dottorato: https://dottorato.di.uniba.it/userfiles/downloads/Documenti/forms/INFORMATIVA.pdf )
- tutte le spese devono essere tracciabili e quindi occorrerà effettuare i pagamenti tramite bancomat o carta di credito, conservare tutte le ricevute.
DOPO LO SVOLGIMENTO DELLA MISSIONE
Ordine nei documenti consegnati per il rimborso:
- attestazione di presenza o invito all’evento (anche per il periodo all’estero)
- carte d’imbarco stampate (anche se non si chiede rimborso del viaggio; vale per qualunque mezzo utilizzato)
- dichiarazione di unicità (link sul sito del DIB: https://www.uniba.it/it/ricerca/dipartimenti/informatica/dipartimento/modulistica/dichiaraz-unicita-documentazione-1.doc)
- fattura/ricevuta dell’iscrizione al congresso/scuola/ecc.
- fattura/ricevuta dell’albergo (max 250€ al gg + tassa di soggiorno) che indichi i gg di permanenza, il nr. di ospiti occupanti la camera, servizi usufruiti (colazione, bar, lavanderia). Consentito rimborso colazione nello stesso albergo ed entro il massimale.
- in caso di stanza condivisa da più persone, una persona presenta la fattura originale e allega una dichiarazione in cui esplicita che l’alloggio è stato condiviso, e con chi è stato condiviso; le altre persone allegano la fotocopia della fattura originale e una dichiarazione in cui esplicitano che l’alloggio è stato condiviso, con chi, e chi sta presentando la fattura originale.
- fattura/ricevuta del viaggio scaricate anche se si compra online. Non allegare fogli di pubblicità o servizi offerti. Solo l’oggetto e il costo dell’acquisto
- taxi con autorizzazione (sul sito) indicando le motivazioni previste dal Regolamento
- scontrini pasto (80.00 totali in Italia/massimale per estero - vedere il Regolamento)
- estratto Conto (e/c) per spese sostenute in valuta straniera
- tutte le spese devono essere tracciabili e quindi occorrerà allegare in sede di richiesta rimborso, copia della ricevuta di pagamento (che va effettuato tramite bancomat o carta di credito) oltre al documento di spesa.
- prospetto riepilogo spese missione (file Excel – vanno stampate entrambe le pagine di cui l’excel si compone) e prospetto rimborso missioni (file Word) indicando la sommatoria delle spese indicate (link sul sito del DIB: https://www.uniba.it/it/ricerca/dipartimenti/informatica/dipartimento/modulistica/prospetto-rimborso-missioni.docx
https://www.uniba.it/it/ricerca/dipartimenti/informatica/dipartimento/modulistica/2-riepilogo-spese.xlsx)
ALTRE INFO UTILI:
- Aggiungere qualunque altra dichiarazione necessaria in base al caso specifico, da allegare sempre e comunque al rimborso missione
- Se il soggiorno è prenotato da Booking, scaricare la ricevuta
- Il viaggio non comprende servizi aggiuntivi (es. check-in a pagamento), non comprende assicurazioni di nessun genere, nemmeno sanitarie. Solamente nei paesi dove non ci sono accordi sanitari (consulta salutr.gov.it/assistenza sanitaria e stampa). La tratta viaggio deve essere diretta, senza tappe non necessarie. Si parte 1 gg prima dell’evento e si ritorna 1 gg. dopo. Se si anticipa o posticipa la partenza è necessario stampare i costi viaggio dei gg. consentiti e dei giorni in cui si desidera partire per dimostrare uguale o minore costo. In quel caso si richiede autorizzazione preventiva motivando la scelta del viaggio.
- Gli scontrini vanno allegati in ordine cronologico crescente e devono essere spillati su un foglio. Devono essere parlanti, cioè indicare per quante persone e le portate. Possibilmente scontrini individuali, se condivisi allegare la dichiarazione degli importi da rimborsare e la f/c dello scontrino. Pasti consentiti dall’aeroporto di partenza al luogo della missione, MAI nella sede di servizio, MAI dopo il rientro in sede.
- Evidenziare sull’e/c bancario le spese sostenute in euro associando un numero alla spesa. E/C in cui sia chiaro l’intestatario e il nr. di c/c (ultime cifre).
INOLTRE:
|